25/03/10

Ma la notte...

La situazione si fa già pesante. Direi che è arrivato il primo vero problema. Senza la cerniera - che come già accennato al momento non funge da tale ma da asse rigido di collegamento - andiamo incontro ad un fallimento. Questo almeno è quanto ci è stato detto. Anche se siamo nella prima fase, a meno di 2 cm di allungamento, pare che smettere significherebbe perdere rapidamente gradi di estensione del ginocchio. Oltre una soglia di una decina di gradi di perdita significa stop all'allungamento (che poi a seconda dei casi equivale ad una pausa oppure alla fine vera e propria ndr).
Ma dopo due sole notti con la ferraglia montata, posso dire che è una catastrofe. Abbiamo passato la prima notte non so bene come; comunque dormendo molto poco, massaggi continui alla gambetta, lamenti, pianti. Ma siamo arrivati al mattino.
La seconda notte è iniziata senza cerniera perchè ero fuori. Verso le 10:30-11:00 di sera gliel'ho montata mentre dormiva. Ma non ha proprio funzionato. Alle 2:30, dopo 3 ore e mezza di lamentele, tentativi di massaggio che pare non alleviassero più un tubo, qualche minuto di sonno quà e la ma subito ri-interrotto dal pianto, ho deciso di togliergli il congegno. Era davvero ai livelli di una tortura medievale.
Ora ci troviamo di fronte al dubbio: passare agli analgesici, e restarci per i prossimi 2 mesi e mezzo? O evitare la tortura notturna compensando con una terapia potenziata di giorno?

Vista l'eccezionale mobilità del Nathan prima dell'intervento ma anche tutt'ora, quello che non mi spiego è come mai gli faccia così male...
Speriamo di risolvere nel migliore dei modi!

5 commenti:

  1. Federico ma è normale che Nathan si lamenti ... ma un analgesico non fa mica cosi male. State costruendo un osso e senza analgesico mi sembra pura e semplice follia.
    E' già bravo per la sua età ma sia voi che lui di notte dovete dormire perchè e il sonno è la migliore medicina.
    un bacione francy

    RispondiElimina
  2. ciao Anonimo francy =)
    Già, mi sa che hai ragione. Ora ho delle ricette. Vediamo cosa succede sta notte.
    ciao & grazie

    RispondiElimina
  3. Parole sante!! Speriamo bene sta notte!! ... e buona notte a tutti :)

    RispondiElimina
  4. concordo con francy: un analgesico aiuterà nathan (ma anche voi) a dormire un pò, soprattutto in questo primo periodo, che è ancora di "rodaggio". vedrete che andrà tutto bene, se avete bisogno di qualcosa, sapete dove trovarmi... ;o)
    un bacione a tutti!
    vere

    RispondiElimina
  5. Allora come abbiamo superato la notte?? Avete dormito tutti ??? baci grandi Francy

    RispondiElimina