12/03/10

Disinfettare ... si o no?

Oggi ho di nuovo raggiunto Ricky e Nathan all'ospedale, questa volta in compagnia dei bambini. Dopo un viaggio di tre ore in cui mi hanno letteralmente fatta impazzire a suon di litigate, e con il cuore in gola ogni volta che dovevo superare colonne e colonne di Tir, siamo finalmente giunti a destinazione. Entrata in camera il mio sguardo si é messo immediatamente alla ricerca di Nathan ... ma non c'era. Sentendo la sua voce squillante alla mia destra mi sono girata e l'ho trovato in bagno, con un sorriso che gli illuminava il visino, urlando "Mamma, chiudi la porta!" Nella frazione di un secondo il mio sguardo é scivolato sulla sedia a rotelle davanti a lui, e subito dopo, ORRORE, sul fissatore appoggiato direttamente sul Water. E li é partita una catena di asociazioni: "aiuto, fissatore, ferite, batteri, sterilizzazione????AIUTO, INFEZIONE!!!!"
Mi sa che Ricky mi ha letto nel pensiero, e mi ha liquidata con una sguardo. Quasi non ho avuto il coraggio di chiedergli se avesse sterilizzato la tazza del WC ...

La veritá é che ancora non riesco a valutare quanto sterile e pulita debba essere tutto quello che viene in contatto con il fissatore, e di certo Ricky ed io abbiamo opinioni diverse a riguardo. Cosa mi insegna questa cosa? Che per fortuna siamo in due, e che non sempre la pensiamo alla stessa maniera ... cosí almeno ci controbilanciamo ;)

Nessun commento:

Posta un commento