17/03/10

Torna il sereno!

Oggi bello!!
Dopo giorni e giorni di sconsolato pallore, oggi al risveglio veniamo abbagliati dal sole dietro le tende. Sorpresi come vampiri, reagiamo con stupore. Ma è decisamente una bella cosa. La temperatura è tutto sommato mite. A pranzo facciamo una passeggiata fuori...a produrre un pò di vitamina D!! Ma soprattutto, dopo due giorni di sospensione, riceviamo risposte a domande che iniziavano a renderci ansiosi. Riguardano soprattutto la già citata cerniera, ma in realtà capiamo meglio dei dettagli importanti dell'operazione stessa e del perchè a prima vista l'immagine che vedete non risulta(va) troppo rassicurante.
Invece è tutto ok, è giusta così. L'inclinazione e la non perfetta sovvrapposizione sono anzi volute e pianificate (e ci mancherebbe!), atte a correggere in buona sostanza il movimento che fra qualche mese il Nat si abituerà a compiere camminando.
Mitico il primario, calmo, paziente e senza cenni di nervosismo dopo 10 ore di operazione ininiterrotte e senza mangiare, che è venuto ad assolverci dalle nostre ansie quotidiane amen. Come in Italia insomma!!! Ah, no, lì il medico disprezza il paziente e odia i parenti. Probabilmente fa proprio un esame universitario dove questa dote si imparà se non la si ha già. Saprei un buon docente...e qualcuno di voi lo conosce, certo! Vabbeh. Richiudo questa bolla di sfogo anti-... ricordandomi che ... non si spara sulla croce rossa.

Insomma come ha detto l'infermiera poco dopo "Information ist alles" che mi ricorda uno dei miei preferiti, il non tanto distante "knowledge is power". Quando si hanno le informazioni, si ha tutto. Il potere, addiritura.
Poteri ancora non ce ne sentiamo addosso, ma siamo senz'altro tranquillizzati. Sereni come il cielo bavarese. Ora si tratta di sferrare gli ultimi colpetti di frusta in molteplici direzioni , e come un abile domatore far eseguire ad ogni scimmietta il suo esercizio. Cioè tornare a casa per il fine settimana con armi, bagagli, viti, bulloni e tutte le informazioni necessarie per sopravvivere senza controllo medico diretto per un mesetto.

Fattibile, dai! Vado a cercare il frustino...

Nessun commento:

Posta un commento