12/04/10

Speriamo!

È passato un altro pò di tempo. Oltre un mese dall'operazione.
Da dieci giorni però non procediamo più con il ritmo serrato e l'obiettivo chiaro all'orizzonte. Siamo in attesa di un qualcosa. Che si formi il famigerato callo osseo. Ma cosa possa influire o innescare il meccanismo per cui la crescita si metta in moto, questo è un mistero.

Abbiamo individuato qualche errore. Abbiamo iniziato troppo presto, o girando troppo velocemente, innanzitutto. Meglio partire piano ed eventualmente accelerare poi. Heh...saperlo prima!
Poi da stupidi abbiamo usato una medicina che non va bene. Della famiglia dell'"ibuprofen" che contiene una sostanza che inibisce la formazione di callo! Lo abbiamo usato per una settimana circa prima di accorgercene.
Quando poi sono arrivati i raggi, vai con i mea culpa! In realtà sono ipotesi anche queste. Non è detto o provato che sarebbe cambiato qualcosa.
Fatto sta che ora siamo al giorno prima dei raggi...dopo. Mi sento di aver fatto i compiti. I livelli di vitamina D sono arrivati a 52,5. Prima della cura (e dell'operazione) stavano a 5! Abbiamo iniziato la somministrazione di calcio. Alimentazione. Noce di cocco. Manca solo...il callo! Speriamo bene. Il dottore ha detto di non aspettarci un granchè da questi raggi. Tempi lunghi - tradotto.
Come per altre cose, spero il contrario. Perchè allungamento o no, quì stiamo ballando ed il ballo non è che si può interrompere. Amenochè non risulti in un fallimento, ipotesi che non voglio prendere in considerazione. Resto ottimista e credo che qualche segno di miglioramento ci sarà. Cavoli!

Nessun commento:

Posta un commento