28/05/10

Meno male!

Sì, meno male che abbiamo fatto scorta di energie per la fase davanti a noi. L'impatto con la clinica è stato devastante. Sono stato sull'orlo del baratro (nel senso del mollare tutto e dire fine allungamento) per un giorno ed una notte. Nathan, per quanto le grosse emozione e le grosse informazioni gli giungano in modo filtrato e un pò vago, era pure lui al limite della sopportazione. Poi l'ondata catastrofica è rientrata, pian piano, lasciando macerie e fango dove prima c'erano le mie certezze e convinzioni riguardo la terapia, il procedere dell'allungamento eccetera. Non voglio entrare troppo nel dettaglio ora, magari più avanti.
Meno male. I più vicini sanno che il male nel senso del dolore è stato tema di dibattito di recente, per l'associazione. Ora questo tema torna anche qui; un po a sorpresa il Leitmotiv pare di colpo essere l'avere meno male. O nessun male. Né durante la terapia, né di notte. Ma, attenzione! Senza analgesici... mah! Ho paura che la cultura della terapia del dolore quì non sia più avanti che in Italia. Molta paura di conseguenze a organi vari (fegato in primis) e di fondo l'idea - non espressamente esternata, ma lì, latente - che in fin dei conti non fa mica così male, sono solo capricci.
Vabbeh, cambiamo discorso. Nathan sembra migliorare un pochino. Ma ci vorranno parecchi altri giorni per capire se l'estensione del ginocchio attiva potrà essere recuperata in tempi ragionevoli. Ora continua a camminare piuttosto male; gli mancano una decina di gradi almeno per appoggiare bene il piede - il tallone in particolare. Lo so, non è molto chiaro per chi legge, ma al momento mi costa troppa energia ripercorrere tutto nel dettaglio. Fra una settimana il cielo dovrebbe essersi aperto, per noi, ma per ora ci accontentiamo di aver lasciato un banco di nebbia fittissima per nuvole e pioggia...bavaresi. Meno male, va...

2 commenti:

  1. Forza non mollare Nathan !!
    Lo so è lunglissima e dolorossima ma poi dimentichi ricordatelo ...
    Un bacione Francy e Angelo

    RispondiElimina
  2. Real money roulette and free roulette are very comparable however there are a number of 우리카지노 differences

    RispondiElimina